Presidente e legale rappresentante, Francesco Prudenzano
Vice Presidente, Claudia Ratti
Consiglio di Amministrazione
Francesco Prudenzano
Claudia Ratti
Domenico Amato
Giuseppe Monaco
Art.24 Statuto “Consiglio di amministrazione”
Il Consiglio di Amministrazione (di seguito “Consiglio”) è l’Organo di amministrazione della Mutua ai sensi dell’art. 26 del D.lgs. n. 117 del 2017. Tutti i consiglieri vengono eletti dall’ Assemblea.
La maggioranza dei consiglieri è scelta tra le persone fisiche associate ovvero indicate dagli enti giuridici associati.
Il Consiglio è costituito da un minimo di 4 componenti, ad un massimo di 20. Il numero dei consiglieri è fissato dall’Assemblea.
I consiglieri durano in carica per massimo tre esercizi pieni, decadono alla data dell’Assemblea convocata per l’approvazione del bilancio relativo all’ultimo esercizio della loro carica, e possono essere eletti per non più di due mandati pieni e consecutivi.
Nella nomina dei componenti del Consiglio, devono essere salvaguardati gli scopi primari della Mutua e della volontà dei soci Fondatori.
Tutti i componenti del Consiglio devono possedere i requisiti di onorabilità e professionalità, e trovarsi in assenza di cause di ineleggibilità e incompatibilità, come definiti dalla normativa vigente, la perdita dei requisiti di onorabilità o il sopravvenire di situazioni di incompatibilità, comportano la decadenza da consigliere. (…)”